Questo messaggio è rivolto agli adulti contemporanei pseudo-intellettuali, neuro-ipocondriaci, cannati-disperati, e chi più ne ha più ne metta...(ovverosia, tutti noi).... con un augurio di spendere il tempo in cose migliori…
>> Dicono che tutti i giorni dobbiamo mangiare una mela per il ferro e una banana per il potassio. Ma anche un´arancia per la vitamina C e una tazza di té verde senza zucchero, per prevenire il diabete.
>> Tutti i giorni dobbiamo bere due litri d´acqua (sí, e poi pisciarli, che richiede il doppio del tempo che hai impiegato per berli).
>> Tutti i giorni bisogna mangiare un Actimel o uno yogurt per avere i "L. Casei Defensis", che nessuno sa bene che cosa cavolo siano, peró sembra che se non ti ingoi per lo meno un milione e mezzo di questi batteri tutti i giorni, inizi a vedere sfocato.
>> Ogni giorno un´aspirina, per prevenire l´infarto, e un bicchiere di vino rosso, sempre contro l´infarto.
>> E un altro di bianco, per il sistema nervoso. E uno di birra, che giá non mi ricordo a cosa serve. Se li bevi tutti insieme, ti possono dare però un´emorragia cerebrale, ma é inutile preoccuparsene perché non te ne renderai neanche conto.
>> Tutti i giorni bisogna mangiare fibra. Molta, moltissima fibra, finché riesci a cagare un maglione.
>>Si devono fare tra i 4 e 6 pasti quotidiani, leggeri, senza dimenticare di masticare 100 volte ogni boccone. E facendo i dovuti calcoli, solo per mangiare se ne vanno 5 ore.
>> Ah, e dopo ogni pranzo bisogna lavarsi i denti, ossia: dopo l´Actimel e la fibra lavati i denti, dopo la mela i denti, dopo la banana i denti... e cosí via finché ti rimangono dei denti in bocca, senza dimenticarti di usare il filo interdentale, massaggiare le gengive e il risciacquo con listerine...
>> Meglio ristrutturare il bagno e metterci un impianto audio-visivo, perché tra l´acqua, le fibre e i denti, ci passerai varie ore lí dentro.
>> Bisogna dormire otto ore e lavorare altre otto, piú le 5 necessarie per mangiare, 21 ore in totale. Te ne rimangono 3, sempre che non ci sia traffico. Secondo le statistiche, l'italiano medio trascorre tre ore al giorno chiuso in macchina.
>> Ma anche questo non é possibile, perché tutti i giorni bisogna camminare almeno mezz´ora (per esperienza: dopo 15 minuti torna indietro, se no la mezz´ora diventa una).
>> Bisogna mantenere le amicizie perché sono come le piante, bisogna innaffiarle tutti i giorni. E questo anche quando si va in vacanza, suppongo.
>> Inoltre, bisogna tenersi informati, e leggere per lo meno due giornali e un paio di articoli di rivista, per una lettura critica.
>> Ah!, si deve fare sesso tutti i giorni, peró senza cadere nella routine: bisogna essere innovatori, creativi, e rinnovare la seduzione. Tutto questo ha bisogno di tempo. E senza parlare del sesso tantrico (al riguardo ti ricordo che bisogna lavarsi i denti dopo che si mangia qualsiasi cosa!).
>> Bisogna anche avere il tempo di scopare per terra, lavare i piatti, i panni, e non parliamo se hai un cane o ... dei FIGLI!!!
>> Insomma, per farla breve, i conti mi danno 29 ore al giorno. L'unica possibilità che mi viene in mente é fare varie cose contemporaneamente.
Ad esempio: ti fai la doccia con acqua fredda e con la bocca aperta cosí ti bevi i due litri d´acqua. Mentre esci dal bagno con lo spazzolino in bocca fai l´amore (tantrico) col tuo/a compagno/a, che nel frattempo guarda la tele e ti riasssume il TG mentre tu lavi per terra.
>> Ti é rimasta una mano libera?? Chiama i tuoi amici! E i tuoi! Bevi il vino (dopo aver chiamato i tuoi ne avrai bisogno). Il BioPuritans con la mela te lo puó dare il tuo compagno/a, mentre si mangia la banana con l´Actimel, e domani fate cambio.
>> E meno male che siamo cresciuti, se no dovremmo trangugiare un ALPINITO Extra Calcio tutti i giorni.
>> Uuuuf!
Nessun commento:
Posta un commento